LA STRUTTURA

La casa di cura Salus Center è situata a Prissiano nel Comune di Tesimo (Bolzano).
L’altopiano di Prissiano si trova a 600 m di altezza e dista 14 km da Bolzano e 14 km da Merano.
L’aria salubre e il clima particolarmente mite rendono l’altipiano ideale per la convalescenza e la riabilitazione durante tutto l’anno.
L’architettura della struttura con caratteristiche tecnico-strutturali all'avanguardia, è concepita per creare un’atmosfera che favorisca il processo di rigenerazione e recupero dell’Utente. La trasparenza, la luminosità e l’inserimento nel contesto naturale sono i concetti alla base del progetto architettonico.
La struttura dispone di camere doppie e singole, tutte con servizi igienico sanitari autonomi, telefono, TV, accesso ad Internet. La maggior parte anche di terrazza.
Ampie sale da pranzo e di intrattenimento, bar, sale riunioni, spazi attrezzati all’aperto contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno.
L’attività riabilitativa si svolge su una superficie di oltre 2500 metri quadrati dotata di ampie sale d’attesa, ambulatori per medici e psicologi, infermerie, palestre, box per fisio-ergo e logoterapia, box per terapie fisiche, sale per rilassamento e multiuso, piscine con percorsi caldi e freddi e sala raggi per l'esecuzione di radiografie standard.
Queste caratteristiche strutturali permettono di effettuare la riabilitazione in ambiente sereno e confortevole secondo tecniche e principi d’avanguardia.


> scarica la carta dei servizi in PDF